Incremento prezzi materie prime plastiche

Gentili clienti e forza vendita,

I nostri fornitori di materie prime plastiche nelle scorse settimane ci hanno finalmente comunicato le loro previsioni per i prossimi mesi.

A causa dell’attuale situazione geopolitica nel Medio Oriente, che sta ritardando l’arrivo dei polimeri, il rallentamento della domanda e le loro azioni speculative, hanno già portato a dei leggeri aumenti sui tecno-polimeri.

Si aspettano comunque una ripresa del mercato nell’ultima parte del 2024, ma nel frattempo per fini speculativi hanno preferito chiudere unità produttive per poter mantenere costante la domanda delle materie plastiche.

Per il momento Italtronic farà fronte a questi aumenti senza andare a variare il listino attuale, però consigliamo i nostri clienti e distributori di pianificare gli ordini il prima possibile in modo da poter garantire il prezzo di listino attuale, almeno per le consegne entro giugno 2024.

La nostra consegna attuale, per contenitori non disponibili a stock è di circa 2-3 wks, più eventualmente 1 settimana per le personalizzazioni grafiche e/o meccaniche.

Ringraziandovi per la vostra attenzione, auguriamo buon lavoro.  

Fabio Carraro

Chief Commercial Officer

Italtronic - Enclosures for Electronics.